Asso Cucine  >  Cucine  >  Cucine in muratura

La Toscana e le cucine in muratura

E’ una delle regioni più amate per l’arte, l’accoglienza e la natura. Ecco la Toscana, regione conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze e il suo calore. E proprio a questa incredibile terra sono ispirate le cucine in muratura. Locali che trasmettono una forte personalità e senso di ospitalità, tutto il sapore degli affetti e della famiglia. Non a caso la cucina in muratura è caratterizzata da materiali come legno e marmo, che rappresentano, nell’immaginario collettivo, il calore e la stabilità. La cucina in muratura presenta colori neutri e naturali, soprattutto il color noce, ma anche il crema o i toni pastello.

Caratteristiche simili sono quelle delle cucine di arte povera. La cucina di arte povera crea infatti un’atmosfera calda e accogliente, è semplice e informale ma esprime valori duraturi ed è robusta. La cucina di arte povera è quanto di più vicino all’artigianalità, alla natura e ai sentimenti più antichi.

Il legno è protagonista anche nelle cucine rustiche e di campagna. Cucine in cui si respira la natura, l’aria aperta e la vita lontana da stress e smog. Le cucine rustiche e di campagna hanno i colori della primavera e dell’autunno, dedicate a chi vuole riscoprire i sapori di una volta, i profumi dei piatti cucinati dalle nonne mentre nel focolare la legna scoppietta e fa allegria. Le cucine in muratura sono il cuore di ogni casa.

Cucine in muratura